Endurance Challenge 2021

Event Information
Data: 08 – 14 Novembre 2021
Location: Virtuale

Per il caricamento di più persone puoi scaricare il file e inviarlo a info@ergevents.it

ENDURANCE CHALLENGE VIRTUALE

BANDO

Manifestazione promozionale

Per tutte le categorie di età/peso e para-rowing

8-14 Novembre 2021

La manifestazione prevede la prova su m.6000m e su m.3000 per le categorie adaptive.

 

Comitato organizzatore: Indoor Rowing Srl con il patrocinio della Federazione Italiana  Canottaggio.

 

Gare (non valide per le classifiche nazionali): tutte le gare sulla distanza di metri 6000 o 3000 per le Categorie para rowing.

 

1) Data: la prova deve essere effettuata nel periodo compreso tra l’8 ed il14 Novembre 2021.

 

2) Categorie M e F Assoluti e Pesi Leggeri (metri 6000).

under 13, 14-15, 16-17, 18-19, 20-29, 30-39, 40-49, 50-59, 60-69,70-79, over 80 (Pesi Leggeri da 17 anni in poi) PR1, PR2, PR3, PR3ID. Vale l’età il giorno della prova.

 

Categorie para rowing (metri 3000) PR1, PR2, PR3, PR3ID

 

3) Quota d’iscrizione: la partecipazione è GRATUITA.

Lo scopo della manifestazione è quello di proporre un evento promozionale che fornisca un allenamento, una verifica per allenatori ed atleti, un momento di agonismo, motivazione e divertimento.

 

4) Peso PL (Pesi Leggeri)

Per la categoria Pesi leggeri il peso non dovrà superare Kg. 75 per le categorie maschili e Kg. 61,5 per le categorie femminili. I Pesi Leggeri dovranno accompagnare il risultato ottenuto con una foto o un video dell’avvenuto peso (inquadrandosi sulla bilancia).

 

5) Attrezzatura

Concept2 RowErg (remoergometro) statico. Non sono ammessi slides o modello Dynamic.

Viene data la possibilità di disputare la prova anche su SkiErg sulla stessa distanza di metri 6000 e su BikeErg sulla distanza di metri 10000 con classifiche dedicate con categorie di età senza suddivisione di peso.

 

6) Come partecipare:

Il monitor deve essere impostato per una prova singola su 6000m (o 3000m).  Non viene considerato valido un intervallo.  E’ obbligatorio iniziare con la ventola ferma.  Accertarsi che i monitor PM3, PM4, PM5 siano aggiornati al firmware più recente con la data corretta.

Ogni società, circolo, palestra, box, gruppo sportivo etc. è invitato a creare momenti di aggregazione in cui effettuare le prove, tra l’8 ed il 14 Novembre 2021.

  • Si possono effettuare prove individuali come sopra e al termine inviare i risultati al sito www.ergevents.it.
  • Piccoli gruppi (fino ad 8 partecipanti) possono fare la prova impostando la gara sul monitor con bluetooth ed al termine caricare i risultati sul sito ergevents.it.
  • Si può utilizzare la nuova applicazione ErgRace on-line scaricabile gratuitamente per organizzare le gare. Ogni partecipante partecipa con il proprio smartphone.  I risultati vanno caricati al termine sul sito ergevents.it
  • È possibile utilizzare il sistema di gara Venue Race, collegando più attrezzi con cavi di rete o usb, inviando i race file a info@ergevents.it al termine dell’evento. (Occorre specificare nome, cognome, data di nascita e società di appartenenza per ogni atleta).

 

7) Risultati

Il risultato con codice di verifica* e fotografia del monitor (e eventualmente del peso) dovranno essere caricati sull’apposito format sul sito www.ergevents.it entro e non oltre le ore 24.00 (mezzanotte) di lunedì 15 Novembre 2021

*N.B. Per visualizzare il CODICE DI VERIFICA: dalla memoria, cliccare sulla prova svolta, poi il quarto tasto dall’alto a destra due volte, apparirà un codice alfanumerico.

Una volta approvati, i risultati (RowERG – SkiERG – BikeERG) verranno inseriti nel Ranking Concept2,  consultabile al seguente link.

 

8) Punteggio per società di appartenenza

Piazzamento Dal 10°
Punti 35 25 20 17 14 11 8 5 3 1

 

9) Premi:

La società/club che ottiene il maggior punteggio riceverà un premio speciale Concept2.

I primi tre classificati di ogni categoria delle classifiche RowERG, SkiERG e BikeERG riceveranno un diploma di primo, secondo o terzo grado.

Il miglior risultato maschile e femminile in assoluto riceverà un premio a sorpresa.

 

10) Domande e ulteriori informazioni

Scrivete a Indoor Rowing Srl info@ergevents.it

Per il caricamento di più persone puoi scaricare il file e inviarlo a info@ergevents.it

Redazione ,
x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.



    Or call us for more info:

    x