Summer Sprints

Event Information
Data:  17-22 Giugno 2021
Location: Online
Informazioni Gara su 1 minuto

Scarica il bando ufficiale dei Summer Sprints

La manifestazione prevede la prova su 1 minuto. Le classifiche vengono stilate in base ai metri coperti in 1 minuto.

        

1) Comitato organizzatore locale (COL):

Indoor Rowing Srl con il patrocinio la Federazione Italiana Canottaggio.

 

2) Gare (non valide per le classifiche nazionali):

tutte le gare si svolgono sul tempo di 1 minuto.

 

3) Categorie M e F Assoluti e Pesi Leggeri

under 13, 14-15, 16-17, 18-19, 20-29, 30-39, 40-49, 50-59, 60-69,70-79, over 80 (Pesi Leggeri da 17 anni in poi), PR1, PR2, PR3, PR3ID.  Vale l’età il giorno della prova.

 

4) Data:

la prova deve essere effettuata nei giorni tra 17-22 Giugno 2021.

 

5) Peso PL (Pesi Leggeri)

Per la categoria Pesi leggeri il peso non dovrà superare Kg. 75 per le categorie maschili e Kg. 61,5 per le categorie femminili. I Pesi Leggeri dovranno accompagnare il risultato ottenuto con una fotografia dell’avvenuto peso (inquadrandosi sulla bilancia). Risultato e fotografia dovranno essere spediti a info@ergevents.it

 

6) Attrezzi

Concept2 RowErg (remoergometro).  Viene data la possibilità di disputare la prova anche su SkiErg e BikeErg con classifiche dedicate (per categorie senza suddivisione di peso). Accertarsi che i monitor PM3, PM4, PM5 siano aggiornati al firmware più recente.

https://www.concept2.com/service/monitors/pm5/firmware/timeline

 

7) Come partecipare:

Prova individuale:

 

Il monitor deve essere impostato per una prova singola su 1 minuto (non viene considerato valido un intervallo) e iniziato con la ventola ferma. Non è permesso l’uso dei slides.

 

I risultati possono essere condivisi utilizzando uno dei seguenti metodi:

  1. I risultati devono essere inviati utilizzando il seguente modulo per individui [MODULO PER INDIVIDUI], o per gruppi [MODULO PER GRUPPI] a partire da Giovedì 17 Giugno ed entro e non oltre le ore 12,00 (mezzogiorno) di Mercoledì 23 Giugno 2021.
  2. Inserire la prova nel proprio C2 Logbook da pc con codice di verifica o utilizzando l’app ErgData. Scrivere nei commenti: SUMMER SPRINTS 2021;
  3. Inviare una foto del monitor che mostri il risultato ed il codice di verifica, inviandolo insieme al nome, cognome, categoria di appartenenza e data di nascita via e-mail a info@ergevents.it.

 

N.B. CODICE DI VERIFICA: dalla memoria, cliccare sulla prova, poi il quarto tasto dall’alto a destra due volte, apparirà un codice alfanumerico.

 

Prova organizzata in gruppo:

 

Ogni società, circolo, palestra, box, gruppo sportivo etc. è invitato a creare dei momenti di aggregazione in cui effettuare le prove, tra il 17 e il 22 giugno 2021.

 

  1. Si possono effettuare prove individuali come sopra e al termine compilare la seguente tabella [TABELLA EXCEL].

 

  1. E’ possibile utilizzare il sistema di gara Venue Race, collegando più attrezzi con cavi di rete o usb, inviando i race file a info@ergevents.it a fine evento.
  2. Piccoli gruppi (fino ad 8 partecipanti) possono fare la prova insieme impostando la gara sul monitor e collegandosi via bluetooth e al termine compilare la seguente tabella [TABELLA EXCEL].
  3. Si può utilizzare la nuova applicazione ErgRace on-line scaricabile gratuitamente anche per organizzare gruppi a distanza e al termine compilare la seguente tabella [TABELLA EXCEL].

 

8) Risultati:

Una volta approvati, i risultati verranno inseriti nei Rankings Concept2, consultabile al seguente link.

 

9) Quota d’iscrizione:

la partecipazione è GRATUITA.

Lo scopo della manifestazione è quello di proporre un evento promozionale che coniughi agonismo, coinvolgimento, motivazione e divertimento con una prova alla portata di tutti. L’occasione è quella della riapertura dei Centri Sportivi e di Fitness e la ripartenza delle attività sportive.

 

10) Premi:

I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un diploma di primo, secondo o terzo grado. Il miglior risultato maschile e femminile in assoluto riceverà un premio a sorpresa.

 

Il Comitato Organizzatore

Giuseppe ,
x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.



    Or call us for more info:

    x