INDOOR ROWING: DOMENICA 18 DICEMBRE I CAMPIONATI ITALIANI IN DODICI SEDI IN TUTTA ITALIA

Prevista la partecipazione di oltre 600 atleti che gareggeranno ognuno nella propria sede regionale, collegati virtualmente come in un grande agone comune.  Le gare sui 2000 metri saranno valide per tentare la qualificazione per i Campionati del Mondo del 25 e 26 febbraio

La Federazione Italiana Canottaggio organizza, con la collaborazione della C2 Team Italy, l’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Indoor Rowing, ultima manifestazione nazionale dell’anno in calendario il prossimo 18 di dicembre. La formula dell’evento è stata studiata per garantire la massima partecipazione di atleti. Le gare non saranno concentrate in un’unica sede ma si svolgeranno contemporaneamente in dodici diverse location in tutta Italia con i Comitati regionali FIC di riferimento, collegate tra loro da remoto per consentire la compilazione di un’unica classifica nelle varie categorie. Prevista dunque una presenza record, oltre 600 partecipanti iscritti, tutti i migliori specialisti pronti a performance importanti.

I Campionati Italiani sulla distanza dei 2000 metri, saranno valide per tentare la qualificazione ai World Rowing Indoor Championships 2023 (campionati del mondo della specialità) in programma a Mississauga nei pressi di Toronto in Canada il 25 e il 26 febbraio prossimi.  Quindi presenti anche atleti esteri che cercheranno di ottenere i tempi che gli permetteranno di partecipare ai Mondiali.

QUESTE LE SEDI SVOLGIMENTO DOVE POTER PARTECIPARE AI CAMPIONATI ITALIANI-

Veneto: DLF Treviso,

Emilia-Romagna: SC Ravenna,

Liguria: SC Sampierdarenesi

Toscana: SC Limite,

Lazio: Centro Sportivo Babel (Roma),

Marche: CN Fanese,

Campania: Stadio Collana (Napoli),

Puglia: Palazzetto dello Sport del CUS Bari,

Sicilia: PalaCUS Palermo,

Umbria: CC Piediluco,

Abruzzo: CC La Pescara,

Sardegna: Auditorium Comunale di Tula (SS).

 

Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.



    Or call us for more info:

    x