Olimpiadi Tokyo

LA CONCEPT 2 PLAUDE ED ESULTA PER LE MEDAGLIE AZZURRE DEL CANOTTAGGIO ALLE OLIMPIADI DI TOKYO

La Concept 2 esprime con grande orgoglio i complimenti più sinceri agli armi azzurri che hanno conquistato, nelle acque di Tokyo, medaglie che danno lustro a tutto lo sport italiano.

Il primo e più sentito plauso va naturalmente a Federica Cesarini e Valentina Rodini che hanno fatto suonare le note dell’inno di Mameli conquistando l’oro nel doppio Pesi Leggeri femminile al termine di una gara al cardiopalma che ha regalato emozioni fino all’ultimo centimetro di gara con gli equipaggi di Francia, Olanda e Gran Bretagna battuti al termine di una splendida volata.

Da incorniciare anche il bronzo conquistato da Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta nel doppio Pesi Leggeri Maschile con i due azzurri che hanno lottato fino alla fine prima di arrendersi a Irlanda e Germania.

Ma l’applauso più scrosciante va dedicato al quattro senza azzurro che a pochissime ore dalla partenza della finale ha visto il proprio capovoga Bruno Rossetti fermato dalla positività al Covid.  Superato il momento di sconcerto iniziale, i tecnici azzurri hanno prontamente provveduto a sostituirlo con Marco Di Costanzo e insieme a Matteo Castaldo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino hanno conquistato uno splendido, ed ormai impensabile, bronzo.

Al di la delle medaglie conquistate vogliamo esprimere tutta la nostra ammirazione per il grande lavoro fatto in questi anni dalla Federazione Italiana Canottaggio, dal presidente Giuseppe Abbagnale, da tutti i tecnici Federali e dalle strutture della FIC che hanno costruito una nazionale capace di presentare armi competitivi in tutte le gare a testimonianza di un movimento ampio e ricco di atleti di grandissimo talento.

Attendiamo con ansia il ritorno dei nostri campioni in Italia per poterli festeggiare tutti insieme e per poter tribuire loro gli onori che meritano per quanto fatto a Tokyo ma soprattutto per gli sforzi e i sacrifici che fanno per arrivare a questi straordinari livelli.

 

 

Ufficio Stampa Concept2

Gianluca Montebelli +39 333 6554876

gianlucamontebelli@yahoo.it

 

x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.



    Or call us for more info:

    x